Formatura, impermeabilizzazione e applicazioni 3D per scarpe in maglia


Tra le tecnologie per l’industria dell’abbigliamento e moda presentate alla fiera Simac 2020 di Milano, la macchina per formatura e adesivazione in sagoma della scarpa e laminazione membrana impermeabile di Macpi ha riscosso particolare interesse. Un progetto di successo che offre alle più importanti aziende di scarpe del mondo gli stessi benefici del seamless e delle tecniche di termosaldatura e impermeabilizzazione ormai ben noti alle case di moda, in una promiscuità di settori che fa sempre più tendenza.

Con la sua capacità di preformare e rendere impermeabile una scarpa in maglia grazie alla membrana interna applicata con macchine Macpi, il modello 398 segna un ulteriore innalzamento dello standard produttivo e qualitativo. Vediamo tutti i punti di forza di questa soluzione.

Dettagli e caratteristiche


La macchina 398 di Macpi è dotata di tre testate rotanti a discesa verticale adibite al caricamento, riscaldamento e raffreddamento della scarpa. Un processo completo all-in-one che permette di ottenere una scarpa finita senza cuciture e resistente all’acqua.

Si evidenziano in particolare:

A ciò si aggiunge l’avanzato touch-screen digitale tramite cui gestire il funzionamento e la programmazione della macchina, così da personalizzare il proprio utilizzo in base ai materiali e al risultato desiderato.

Tutte le specifiche nella scheda tecnica.

Lo stitch-free versatile e performante


Uno dei grandi vantaggi del modello 398 Macpi è la sua versatilità d’utilizzo, a seconda della lavorazione vengono impostati programmi che interagiscono con i vari componenti inseriti nelle varie lavorazioni ottenendo le soluzioni tecniche richieste. Un’apertura al futuro fondamentale, vista la crescente richiesta di calzature stitch-free. E la scarpa ottenuta? Sicuramente risponde ai massimi livelli di comfort, elasticità e impermeabilità, caratteristiche imprescindibili per il settore sportivo. 

Macpi si conferma ancora una volta leader mondiale nella progettazione e costruzione di macchinari all’avanguardia per l’industria dell’abbigliamento, scarpe e accessori: consulta il calendario eventi e vieni a trovarci ai nostri stand.

Scopri le nostre divisioni

Entra in contatto con noi!