Produzione industriale DPI. Macpi a supporto dell’emergenza sanitaria


Macpi non si ferma. In questo momento di grande stravolgimento per la quotidianità di tutti noi, abbiamo scelto di restare operativi riconvertendo alcuni macchinari tessili ora finalizzati alla produzione di tute e mascherine. Un modo per restare a fianco di tutti coloro che lavorano nelle struttura sanitarie e alle lavanderie industriali ospedaliere, offrendo un prezioso contributo di cui andiamo molto orgogliosi per la sicurezza di operatori e pazienti. 

Alle tecnologie riconvertite si aggiunge la macchina di sanificazione dei capi, particolarmente utile per supportare i negozi di abbigliamento nella delicata fase della riapertura e fino al termine dell’emergenza.

Riconversione del tessile: i macchinari Macpi per la produzione di DPI


Di seguito illustriamo i macchinari Macpi per la sanificazione dei capi e quelli coinvolti nel processo di riconversione per la produzione su scala industriale di tute e mascherine.

Macchina per sanificazione capi: la cabina ozono 995


Macchina a ozono per la sanificazione di capi d’abbigliamento molto efficace per i processi quotidiani di lavanderie industriali e lavanderie ospedaliere. Si tratta di un modello che rilascia ozono in purezza e non implica l’uso di sottoprodotti tossici. Una macchina efficiente e salva sprechi: grazie alla tenuta stagna l’ozono penetra negli indumenti, dall’abbigliamento alle calze fino agli accessori, sanificandoli al 100%. L’ozono viene infine aspirato senza alcuna dispersione nell’ambiente.

Resistente e compatta - misura 75 x 75 cm - questa tecnologia ben si presta per essere inserita in un ambiente di lavoro già operativo ed è in grado di accogliere anche capi di dimensioni importanti. Su richiesta disponibile la versione 75 x 100 cm.

Scopri i dettagli

Unità per la produzione di divise mediche e mascherine


Indispensabili DPI per tutti coloro che lavorano negli ospedali e nelle case di riposo, le tute mediche riducono il rischio di contrarre infezioni e allo stesso tempo preservano dalla diffusione di pericolosi microrganismi verso i pazienti più deboli.

La tecnologia 336.59T di Macpi è un’unità di nastratura a colonna adatta a qualsiasi tipo di capo, calzature comprese. La nastratura garantisce un’ulteriore sigillatura delle fessure, evitando passaggi di acqua e microparticelle. Dai consumi ridotti, la macchina è dotata di ruote motorizzate e touch screen di ultima generazione per programmare e salvare i parametri.

Di pari utilità il macchinario a ultrasuoni 700.70 per la produzione di mascherine con incluse le funzionalità di taglio, unione e decorazione.

Scopri i dettagli

Macchina per la formatura di mascherine


DPI altrettanto importanti, le mascherine proteggono noi e il prossimo e rallentano il più possibile la trasmissione del virus. A questo proposito ti presentiamo la macchina 338.75 di Macpi, una tecnologia completa di sezione per la piegatura in continuo e gruppo di taglio automatico con programmazione della lunghezza di taglio. Guarda la macchina all’opera:



Tra le altre funzionalità molto apprezzate dai nostri clienti vi sono lo scarico e impilatore automatico e lo spegnimento automatico programmato, per ottimizzare al meglio il proprio ciclo di lavoro e rispondere alle reali necessità del momento.

Scopri i dettagli

 

Hai domande? Contatta il nostro ufficio per la tua zona di riferimento.

Scopri le nostre divisioni

Entra in contatto con noi!