PROCESSO PRODUTTIVO

Presse da stiro per la confezione,
macchinari per la lavanderia industriale e macchinari per la termosaldatura
per abbigliamento e accessori
Il Made in Italy di MACPI nel mercato globale

Progettazione

La lunga esperienza ci rende oggi leader globali nella produzione di presse da stiro professionali, macchinari per lavanderia industriale e macchinari per la termosaldatura per abbigliamento e accessori.
Tecnologie all’avanguardia che coniugano produttività e qualità e utilizzate con successo dalle principali case di moda in tutto il mondo.

Forme e customizzazione

Le forme per capi sono uno dei principali know-how della nostra azienda. In oltre 60 anni di storia abbiamo creato forme per tutte le conformazioni, e questo ci permette di ridurre le tempistiche offrendo un ampio ventaglio di scelta con oltre 3.000 pezzi già in dotazione.
Per essere ancora più performanti abbiamo investito in un software customizzato che gestisce un macchinario rivoluzionario in grado di modellare perfettamente e far sì che le forme superiori si accoppino perfettamente con quelle inferiori.
Questa tecnologia, unita all’esperienza dei nostri artigiani, ci rende capofila assoluti nel settore della produzione di macchine da stiro industriali.

Magazzino e ricambi

L’azienda è dotata di un sistema totalmente innovativo per la gestione del magazzino aziendale, con undici magazzini verticali installati di recente che consentono di prelevare automaticamente i materiali necessari per la costruzione dei macchinari.

Un sistema intelligente totalmente integrato per un monitoraggio preciso e rapido, un comfort maggiore per gli operatori e un grande risparmio di tempi e spazi vitali.
All’interno del magazzino è inoltre prevista un’area specifica dedicata alla ricambistica, con personale qualificato che gestisce e prepara kit, rivestimenti e accessori necessari per manutenzione e installazioni.
Un punto di appoggio basilare per i nostri clienti.

Verniciatura

Il primo step della fase produttiva prevede la verniciatura dei telai, a cui è dedicato un reparto interno.
Addetti specializzati eseguono trattamenti specifici per dare alla carpenteria una lunga resistenza nel tempo.

Produzione

I telai vengono spostati lungo le tre linee di produzione: i macchinari per la termosaldatura per abbigliamento e accessori, i macchinari da stiro per l’industria dell’abbigliamento e la lavanderia industriale. Il personale altamente qualificato ed esperto in ciascun ambito cura ogni fase, dall’impianto elettrico all’assemblaggio, dalla pneumatica al perfezionamento del sistema a vapore.

Collaudo

Ogni macchinario Macpi viene collaudato secondo procedure rigorose. Alcune tecnologie vengono sottoposte per più giorni a un funzionamento ininterrotto così da verificarne al meglio la resistenza.

Vengono infine svolte le regolazioni di precisione e applicati i rivestimenti, inseriti i manuali d’uso e i kit necessari all’installazione.
Un grande vantaggio per i nostri clienti è la possibilità di testare personalmente le macchine prima della consegna e correggere eventuali dettagli insieme a collaudatori e staff tecnico.

Spedizione

I macchinari Macpi sono spediti in tutto il mondo, e questo richiede una logistica adeguata e scrupolosa.

Una volta fissate ai bancali, le macchine vengono prima ricoperte con teli appositi e poi dotate di speciali sacchetti per evitare la ruggine o l’azione di altri agenti che possano danneggiare la carpenteria. Ogni macchinario è imballato e spedito in casse di legno che lo proteggono dalle intemperie.

Entra in contatto con noi!